Il nostro Parkhotel a Vipiteno

La magia del Parkhotel

Il cuore verde: un’oasi di pace.

Nel bellissimo parco di 6000 m² del nostro Parkhotel a Vipiteno, lo spirito sarà più leggero, potrà liberarsi di tutto ciò che non serve e trovare un momento di pace in compagnia della natura. Fatevi ispirare dalla musa e trascorrete qualche ora ricca di romanticismo.

Scoprite i piccoli stagni, gli archi di rose, un gazebo fiorito, le isole di pace, le sedie a sdraio e i lettini, gli alveari protetti, i luoghi di nidificazione degli uccelli, la sauna nella casetta di legno e molto altro ancora. Seguite i sentieri e lasciatevi stupire ...


A piedi nudi.
Piccoli sassolini sottili massaggiano le piante dei piedi, così come l'erba soffice.

Un leggero pizzicore.
Le api ronzano, le farfalle danzano nel vento, le cime degli alberi si muovono frusciando.

Tocchi di colore.
I sentieri sono costeggiati da fiori profumati e da alberi di latifoglie e conifere autoctone.

Hotel
Parkhotel a Vipiteno
Relax

Highlight | In poche parole.

  • Parco di 6000 m² di proprietà dell’hotel con prato per prendere il sole, sauna in casetta di legno, isole di pace e molto altro ancora
  • La posizione di partenza migliore
  • Città alpina Vipiteno: Punto focale e porta d’accesso all’intera varietà dello stile di vita altoatesino
  • La simpatica e cordiale padrona di casa, la signora Fini Schafe

TRADIZIONE, VALORE E FILOSOFIA

Degno di essere vissuto.

Circondato da un'atmosfera personale, tradizionale e sostenibile prospera lo stile di vita altoatesino. Esso matura affrontando le sfide, si adatta, si rinnova ed evolve, ma mantiene le sue radici profonde e le sfrutta per mantenere l’equilibrio, e affinché fungano da solida base per il presente e il futuro. Una strategia che ha successo. Una regione con la meritata reputazione di essere una terra di piacere e svago per eccellenza. Un luogo dove la diversità e l'autenticità sono intrinseche.


Benvenuti a Vipiteno, benvenuti in Alto Adige.


Spazio per vivere e per sognare.

La città alpina Vipiteno non è solo la città più settentrionale d'Italia, ma è anche il punto focale e la porta d’accesso all’intera varietà dello stile di vita altoatesino. Svolge la funzione di ponte tra la cultura altoatesina, tedesca e italiana.

Vipiteno
Vipiteno da notte
Vacanze a Vipiteno

Gioia di vivere.

Il momento più bello è adesso. Trascorretelo nel modo migliore, ai massimi livelli in una struttura che ispira, anima e risveglia lo spirito. Vi auguriamo di riposarvi come si deve, vi auguriamo un sorriso sulle labbra mentre ricordate la vostra vacanza passata da noi, nel vostro Parkhotel a Vipiteno, e ci auguriamo che ritorniate non più come nostri ospiti ma come nostri amici.

Ambiente - Hotel Zum Engel
Stube tirolese
Arte culinaria

Modo di vivere:
La storia dell’hotel.

Uno sguardo al passato su ciò che era, e su ciò che è diventato.

  • Circa 30 anni fa la signora Fini Schafer rileva la “Gasthaus” originale con quattro camere per gli ospiti e un bagno in comune nel corridoio. Si cucina solo d’estate, e i piatti vengono presentati agli ospiti solo a voce, perché non esiste alcun menù.
  • La parte di agricoltura viene abbandonata all'inizio degli anni '90. Il giardino, la terrazza e il parcheggio vengono ampliati, e vengono costruite nuove camere.
  • Nel 2010 la sala da pranzo, due “Stube”, l'area buffet e il parco vengono sottoposti ad ampliamento e riorganizzazione.
  • Nel 2013 viene realizzata la nuova piscina coperta e l'ampliamento dell'area benessere.
  • Nel 2016 festeggiamo i progressi e l'inaugurazione delle 12 nuove suite Fugger Suite.
  • Oggi - e si spera ancora per molti anni a venire - abbiamo creato il nostro Parkhotel a Vipiteno, un luogo dove famiglie, innamorati, avventurieri e buongustai si sentono a casa.


Il lavoro di una vita intera.
Una padrona di casa. Un ritratto.

“Mentre altre volevano diventare dottoresse e insegnanti, io già conoscevo la mia passione, la mia vocazione fin dall'infanzia: ho sempre voluto essere una padrona di casa. Amo avere a che fare con le persone e - allo stesso modo - è un mio personale desiderio ed un autentico piacere soddisfare voi, cari ospiti, e offrirvi un'esperienza di benessere a 360° insieme al mio team. Se riusciamo in questo intento, allora abbiamo fatto tutto nel modo giusto.
A proposito dell’esperienza di benessere: il cuore del nostro Parkhotel di Vipiteno è il nostro parco, un paradiso naturale che non ha eguali. Lasciate che i raggi del sole vi riscaldino il viso, godetevi la vista sul Monte Cavallo, lasciate vagare i vostri pensieri, liberate la testa da tutte le preoccupazioni e ricaricate le batterie - non è solo il mio posto preferito, forse diventerà presto anche il vostro ...”.

Fini Schafer

Padroni di casa - Fini Schafer

Felice vacanza

Giornate dello Yogurt

Joghurttage

06.07. - 14.07.2019
3, 4 oppure 7 notti 

in pensione a 3/4

 

Settimane bike e E-Bike

Bike Days

05.09. - 26.09.2019
4 notti a partire da € 392.-

a persona in pensione a 3/4

Magie a tavola – città, montagna, cultura e gastronomia

Magia a tavola

15.09. - 31.10.2019
5 oppure 7 notti

in pensione a 3/4

Magie in malga – dolci salite in quota e rustiche baite di montagna

Magie in malga

28.06. - 27.07.2019
31.08. - 28.09.2019
5 oppure 7 notti

in pensione a 3/4

Un’esperienza per tutta la famiglia

Un’esperienza per tutta la famiglia

13.07. - 07.09.2019
5 oppure 7 notti 
in pensione a 3/4

I bambini sanno esattamente come passare le proprie vacanze estive, passando del tempo con i propri genitori, vivere la natura montanara e divertirsi all’aria aperta.
Tutto ciò e tanto altro come escursioni in famiglia, arrampicate per bambini, ciclismo e un piccolo zoo alpino sulla malga vi aspettano a Racines.

Magie in quota – Scoprite panoramiche meravigliose

Wolkenschlösser

29.06. - 03.08.2019
24.08. - 14.09.2019
5 oppure 7 notti

in pensione a 3/4

Che vista fantastica! A oltre 3.000 metri d’altitudine in cima al Tribulaun la ricompensa per alpinisti è veramente unica.

Donare gioia

Buoni

Vai ai buoni regalo