Vacanza avventurosa in Alto Adige

Un viaggio alla scoperta dell’Alto Adige

 ll mondo è l'’attrazione più grande che esista. Guardatelo.  
Kurt Tucholsky

Avventura …

… in poche parole:

Scoprire nuove prospettive. Adrenalina e rischio. Superare sé stessi. Vivere la vita e festeggiare ogni momento. Salire in macchina, in autobus, in treno, sulla bicicletta e poi semplicemente partire. Spettacoli naturali e panorami alpini. Divertimento e gioia di vivere. Spontaneità.


Vacanza per esploratori all’Hotel Zum Engel …

… in un colpo d’occhio:

  • Centro fitness (azienda partner) a soli 50 m dall’hotel
  • Piscina coperta aperta dalle 07:00 alle 21:00
  • Consigli per fare un giro nei dintorni
  • Oasi benessere per godersela
  • A proposito: La "activeCARDè già inclusa nel prezzo della vostra stanza e offre numerosi vantaggi per tutta la durata del Vostro soggiorno e consente l'uso gratuito di tutti i mezzi pubblici del sistema di trasporto altoatesino, l'ingresso gratuito in 86 musei dell'Alto Adige ecc.
    È valida ogni anno da inizio maggio ad inizio novembre.

Motivi per la vostra vacanza esplorativa all’Hotel Zum Engel:

Affrontare la giornata rilassati, riposati e pieni di energie!

Camere & suite

A soli 100 m dall'hotel c'è spazio per interi gruppi di amici che vogliono condividere le loro avventure.

Appartamenti nella Parkresidenz Zum Engel

Brunico (1 h), Bressanone (25 min.) Bolzano (40 min.) o Innsbruck (40 min.) – in meno di un’ora si può essere (quasi) ovunque!

Una pausa nei dintorni

UNA BELLA GIORNATA …

Il vostro giorno speciale qui da noi. Un’ispirazione.

ore 7:00

 

ore 8:00

 

ore 9:15

 

ore 13:00

 

ore 17:30

 

ore 19:00

 
Sani e in forma

Sani e in forma

Con gioia avete scoperto che la palestra, a soli 50 metri di distanza, e la piscina coperta dell'hotel, sono già aperte alle 7:00 del mattino. Prima si fa un giro sul tapis roulant, quindi ci si dedica all'attrezzo sportivo che preferite, e poi è il momento di un bel tuffo rinfrescante! La giornata può iniziare!

Il mattino ha... qualcosa di buono in bocca

Il mattino ha ... qualcosa di buono in bocca

Il premiato yogurt Vipiteno con frutta fresca, pane nero del panificio dietro l'angolo con marmellata fatta in casa, caffè forte e tante cose dolci possono essere gustati sul comodo tavolo della colazione con vista sul parco.

Zaino pronto, scarponcini allacciati …

Zaino pronto, scarponcini allacciati …

… e anche la macchina fotografica è al suo posto. Come escursionisti esperti oggi volete provare qualcosa di nuovo. L’hotel vi consiglia un’escursione impegnativa, fino alle Cime Bianche di Telves. Per prima cosa si raggiunge la stazione a monte della funivia di Monte Cavallo e poi inizia l'escursione di 2 ore e mezza fino alla vetta. La promessa è un panorama mozzafiato.

Un panorama tutto da gustare

Un panorama tutto da gustare

Da nessuna parte un panino con la salsiccia ha un sapore migliore, se non in cima alla vetta con vista a 360° sulle fantastiche montagne circostanti. Godetevi innanzitutto il panorama e poi scattate un paio di foto prima di affrontare la discesa.

Profondo relax

Il tour in montagna di oggi è stato bellissimo! Avete già spedito qualche foto panoramica alla vostra famiglia e ai gruppi di amici su WhatsApp. Ora finalmente è il momento di rilassarsi profondamente nella sauna finlandese con la tonificante vasca per immersione.

Momenti di piacere culinario

Momenti di piacere culinario …

… sono già in programma. Sorseggiate un aperitivo fruttato, prima di immergervi nei seducenti mondi delle specialità serali e godervi la serata a vostro piacimento.

ANCHE QUESTI OSPITI CI HANNO SCOPERTO:

 Da non sottovalutare la posizione dell'albergo a due passi del delizioso villaggio di Vipiteno molto animato con bei negozi e una piazza dove avviene sempre qualcosa. La proprietaria di zum engel è un personaggio che vale la pena di conoscere. Sempre elegantissima (ogni giorno un diverso costume tirolese) gentile e attenta è un invidiabile esempio di efficienza e savoir faire. Da sola è riuscita a creare questa struttura e da sola ne è alla guida!  

Carla G.

 Hotel molto bello e di alto livello, ottimo connubio di tradizione e modernità, staff gentilissimo, colazione ottima, buona cena, molto bella la spa (piscina, idromassaggio, vari tipi di sauna), parcheggio gratuito, stanze ampie e pulite. Ottimo per una vacanza rilassante.  

Sebastiano

 Un bellissimo soggiorno in questa spa dotata di una meravigliosa piscina e di un piacevole centro wellness. Il tutto completato dell'ospitalità di tutto lo staff. La posizione strategica ci ha permesso di visitare la bella città di Innsbruck. La magia del natale era ben rappresentata dai mercatini che abbiamo potuto visitare.  

Mirko C.

 Sono tre anni che torniamo in questo splendido hotel, abbiamo coinvolto anche degli amici. Piacevole raggiungere altre mete es: Innsbruck, Lago di Braies, Brunico, fabbrica delle marmellate (Alpe Pragas). CONSIGLIATISSIMO.  

Gilda P. T.

 Sono rimasta un mese intero e non sono riuscita a trovare un solo difetto. La suite che ho occupato era ampia, molto elegante con vista sul parco e sempre perfettamente in ordine. La qualità del cibo ottima, il personale attento e gentile. La zona wellness, evidentemente rinnovata da poco, ha tutto quello che si può desiderare: piscina ampia, zona massaggi, lettino per abbronzatura, sauna, bagno turco ma anche cabina per la cura del fieno e cabina a raggi infrarossi.  

C.

   

Felice vacanza

Settimane bike e E-Bike

Bike Days

05.09. - 26.09.2019
4 notti a partire da € 392.-

a persona in pensione a 3/4

Magie a tavola – città, montagna, cultura e gastronomia

Magia a tavola

15.09. - 31.10.2019
5 oppure 7 notti

in pensione a 3/4

Magie in malga – dolci salite in quota e rustiche baite di montagna

Magie in malga

28.06. - 27.07.2019
31.08. - 28.09.2019
5 oppure 7 notti

in pensione a 3/4

Un’esperienza per tutta la famiglia

Un’esperienza per tutta la famiglia

13.07. - 07.09.2019
5 oppure 7 notti 
in pensione a 3/4

I bambini sanno esattamente come passare le proprie vacanze estive, passando del tempo con i propri genitori, vivere la natura montanara e divertirsi all’aria aperta.
Tutto ciò e tanto altro come escursioni in famiglia, arrampicate per bambini, ciclismo e un piccolo zoo alpino sulla malga vi aspettano a Racines.

Magie in quota – Scoprite panoramiche meravigliose

Wolkenschlösser

29.06. - 03.08.2019
24.08. - 14.09.2019
5 oppure 7 notti

in pensione a 3/4

Che vista fantastica! A oltre 3.000 metri d’altitudine in cima al Tribulaun la ricompensa per alpinisti è veramente unica.

Donare gioia

Buoni

Vai ai buoni regalo