Il vostro hotel 4 stelle a Vipiteno

Un battito d’ali. Un attimo di felicità.

La pura leggerezza dell'essere.

Oggi: per prima cosa, venite qui. Nel presente, adesso, in vacanza nel vostro hotel 4 stelle Zum Engel a Vipiteno. Guardarsi intorno in tutta tranquillità.

Lasciarsi ispirare.

Domani: è un altro giorno. Il profumo del benessere. Prenderla con calma. Lasciate che l’hotel a Vipiteno / Alto Adige diffonda i suoi benefici effetti. Trovare i propri luoghi preferiti. Coltivare dei rituali. Ricaricare le energie. Ridestare lo spirito. Fare progetti.

Le vostre giornate di vacanza: piene di idee, avventure, benessere e tutto ciò che vi fa stare bene.

Lasciatevi stupire …

Esplorare

ET VOILÀ: UN’ATMOSFERA SPECIALE

Il Parkhotel

La magia del Parkhotel

Relax per corpo, anima e spirito. Il romanticismo è nell’aria. Benessere per tutti i sensi. Non fare assolutamente nulla per una volta tanto. O farsi ispirare da una musa.

Alla scoperta del Parkhotel
 Immagini & impressioni
 

Arrivo

Mangiare & dormire

Spazio per sognare

Camere & appartamenti

 
Schlafen

Tradizione & comfort

Sogni paradisiaci nelle camere e nelle suite. Un soggiorno da favola, negli appartamenti vacanze. Tempo per le confidenze sotto le coperte. Tempo per stare insieme. Tempo per sognare.

Camere, suite & prezziAppartamenti & prezzi

Un’esperienza di gusto

Sentirsi bene e godersela

 
Culinaria

VOLUTTÀ CULINARIE

… ispirati, sedotti e…abbandonati ai piaceri del palato. Ospiti dell’hotel e ospiti giornalieri. Piatti raffinati, prodotti di qualità altoatesini, piatti freschi, deliziosi e di stagione. Piacere al 7° cielo = piacere nel Parkhotel Zum Engel.

Arte culinariaRistorante

Rigenerazione

Benefico relax ...

Rigenerazione - Relax e wellness

Zona saune & mondo acquatico ...

Tonificante. Rilassante. Sentirsi rinati. Il calore e l’acqua si incontrano in un unico mondo. Pelle morbida come la seta. Massaggi che rilassano in profondità e sciolgono tutte le tensioni.

Tempo di benessere & massaggi
 

UNA PAUSA NEI DINTORNI

(Quasi) ovunque in una sola ora

 
Pausa nei dintorni

Escursioni, attrazioni turistiche e tantissime esperienze

Una bussola che gira. E nel mezzo: Vipiteno. Il fulcro dell’Alto Adige. Vivere di più. Scoprire di più. Fascino. Una raccolta di idee.

Da qui a là: un road trip

Ispirazione

Estate e inverno

Ispirazione

Possibilità a non finire.
Attivi tutto l’anno.

Una bella sciata? Un’escursione? Un giro in canoa - o con il rafting? Un tour per vedere le attrazioni turistiche di Vipiteno. Una pedalata con la mountain-bike o un giro in moto. Quando? Adesso.

Varietà in Alto Adige
 

UNA BELLA GIORNATA …

Il vostro giorno speciale qui da noi. Un’ispirazione.

ore 09:00

 

ore 10:00

 

ore 12:15

 

ore 13:30

 

ore 15:00

 

ore 15:45

 

ore 18:00

 

ore 19:15

 

ore 22:35

 
Il piacere della colazione

Il piacere della colazione

Buongiorno, raggio di sole! L'aroma di caffè appena tostato aleggia nell'aria, la frutta fresca, i frullati e l'ampia scelta di prelibatezze dolci, sane, gustose e ricche di vitamine suscitano emozioni. L'amore passa anche per lo stomaco …

In giro a fare i turisti

In giro a fare i turisti

Poiché siete arrivati solo ieri, oggi prendetevela comoda e visitate la romantica città di Vipiteno e magari anche Bressanone.

Angelico piacere

Angelico piacere

Per pranzo fermatevi al ristorante dell’hotel, e fatevi viziare come si deve. Mmmmm!

Romantico spettacolo naturale

Grazie al consiglio della cordiale addetta alla reception, ora siete sulla strada per raggiungere la Gola di Stanghe, che ha tutta l’aria di essere romantica e di meritare una visita. E poi una piccola passeggiata dopo pranzo fa anche bene.

Relax, benessere, parco dell’hotel

Stanchi, ma felici, tornate dal vostro giro di shopping e di esplorazione. Dato che il sole splende, decidete di rilassarvi nel parco dell'hotel. Più tardi si può fare un giro in sauna e magari anche nella romantica sala Heunestl ...

È il momento di uno spuntino

Una delle macedonie di frutta fresca o uno squisito pezzo di torta vi fa venire l’acquolina in bocca. Al buffet pomeridiano (14:30 - 17:00) trovate tutte quelle cose deliziose che rendono la vita più bella. Ma vi diamo un consiglio: non mangiate troppo, altrimenti non riuscite ad arrivare al momento clou della giornata.

Il tubino nero

Forse oggi in una delle boutique di moda avete acquistato qualcosa di bello da indossare a cena. E qual è l’occasione giusta per vestirsi eleganti e farsi ammirare dal proprio partner, se non in vacanza?

Tentazioni culinarie

Pensavate sul serio di aver raggiunto il massimo con la colazione? Se guardate ora l'accogliente sala da pranzo, la tavola imbandita con cura e il cibo delizioso sul piatto, dovete ammettere di aver sbagliato. L’intera giornata è, ed è stata, il “massimo”.... mmmmmmm!

Sotto le coperte

Lasciate che la serata giunga al termine - chiudete a chiave la porta. Fine delle trasmissioni a partire da adesso. Buona notte!

ore 07:45

 

ore 8:30

 

ore 10:00

 

ore 14:30

 

ore 15:00

 

ore 16:00

 

ore 19:15

 

ore 21:30

 

ore 22:00

 
Lotta con i cuscini

Lotta con i cuscini

I genitori non hanno bisogno di sveglie. I genitori hanno i figli, ed è più che sufficiente. Anche voi conoscete bene questo silenzio innaturale, no? Se non si sente niente, non si vede niente, vuol dire che i bambini stanno escogitando qualcosa. Passetti felpati sul pavimento. Un grido sommesso e....vi ritrovate nel bel mezzo di una battaglia con in cuscini! Ben svegliati!

Il piacere della colazione

Il piacere della colazione

Dopo tutto questo movimento decisamente involontario al mattino (che tra l'altro allontana dolori e preoccupazioni), è finalmente ora di colazione! Cacao per i più piccoli, caffè per i genitori - non per svegliarsi, perché ci hanno già pensato i bambini. Il tavolo della colazione della famiglia è riccamente imbandito di ogni genere di cose deliziose. Mmmmmm!

Preparativi per mettersi in marcia: dove si va?

Preparativi per mettersi in marcia: dove si va?

Prima di partire per la vacanza, vi siete un po’ informati su cosa c'è da scoprire nei dintorni. Oggi c’è in programma la montagna del tempo libero, il Monte Cavallo. Domani si prova il percorso ad alta fune Skytrek a Vipiteno e un altro giorno, su richiesta dei bambini, si va all’Alpenzoo di Innsbruck, che dista meno di un'ora da Vipiteno. Perfetto!

Splash! Un bel tuffo in piscina!

Splash! Un bel tuffo in piscina!

Di ritorno dal RossyPark e dal trekking con i lama si va direttamente nella piscina coperta dell'hotel. E qui si sguazza a più non posso.

Tempo per me

Tempo per me

Magari avete prenotato un massaggio o un trattamento di bellezza il giorno prima, oppure potreste aver voglia di una sauna insieme al vostro partner. I bambini non hanno nulla in contrario a stare senza genitori per un po’, e così tutti trascorrono un'oretta come meglio desiderano.

Una merenda per quel leggero languorino

Una merenda per quel leggero languorino

Nonostante lo svago, i bambini hanno scoperto che il buffet pomeridiano (14:30 - 17:00) è aperto. Il nostro compito è prenderci cura di voi e dei vostri cari, e così la vostra famiglia si ritrova a fare un bel picnic nel verde. Niente male!

Si va a cena!

Si va a cena!

Al buffet di antipasti ci sono così tante cose buone da provare tutti i giorni! E mentre i bambini esclamano entusiasti “Oh”, “Ah” e “Mmmm, mamma, quello sì che è buono!”, i genitori brindano alla vita, all'amore e a questa vacanza indimenticabile con un Pinot Nero.

È l’ora della nanna per i più piccoli

È l’ora della nanna per i più piccoli

Ormai la giornata è finita, gli occhi diventano pesanti e le palpebre cominciano a chiudersi. E prima che i piccoli si addormentino con la testa nel piatto, il papà li porta a letto.

Un attimo di felicità

Un attimo di felicità

I bambini dormono beatamente nei loro comodi lettini e mamma e papà lasciano che la serata si concluda, altrettanto beatamente, con un buon bicchiere di vino o di qualche altra ottima bibita locale. Il risultato sono conversazioni animate, sguardi profondi e mani intrecciate.

ore 7:00

 

ore 8:00

 

ore 9:15

 

ore 13:00

 

ore 17:30

 

ore 19:00

 
Sani e in forma

Sani e in forma

Con gioia avete scoperto che la palestra, a soli 50 metri di distanza, e la piscina coperta dell'hotel, sono già aperte alle 7:00 del mattino. Prima si fa un giro sul tapis roulant, quindi ci si dedica all'attrezzo sportivo che preferite, e poi è il momento di un bel tuffo rinfrescante! La giornata può iniziare!

Il mattino ha... qualcosa di buono in bocca

Il mattino ha ... qualcosa di buono in bocca

Il premiato yogurt Vipiteno con frutta fresca, pane nero del panificio dietro l'angolo con marmellata fatta in casa, caffè forte e tante cose dolci possono essere gustati sul comodo tavolo della colazione con vista sul parco.

Zaino pronto, scarponcini allacciati …

Zaino pronto, scarponcini allacciati …

… e anche la macchina fotografica è al suo posto. Come escursionisti esperti oggi volete provare qualcosa di nuovo. L’hotel vi consiglia un’escursione impegnativa, fino alle Cime Bianche di Telves. Per prima cosa si raggiunge la stazione a monte della funivia di Monte Cavallo e poi inizia l'escursione di 2 ore e mezza fino alla vetta. La promessa è un panorama mozzafiato.

Un panorama tutto da gustare

Un panorama tutto da gustare

Da nessuna parte un panino con la salsiccia ha un sapore migliore, se non in cima alla vetta con vista a 360° sulle fantastiche montagne circostanti. Godetevi innanzitutto il panorama e poi scattate un paio di foto prima di affrontare la discesa.

Profondo relax

Il tour in montagna di oggi è stato bellissimo! Avete già spedito qualche foto panoramica alla vostra famiglia e ai gruppi di amici su WhatsApp. Ora finalmente è il momento di rilassarsi profondamente nella sauna finlandese con la tonificante vasca per immersione.

Momenti di piacere culinario

Momenti di piacere culinario …

… sono già in programma. Sorseggiate un aperitivo fruttato, prima di immergervi nei seducenti mondi delle specialità serali e godervi la serata a vostro piacimento.

Felice vacanza

Settimane bike e E-Bike

Bike Days

05.09. - 26.09.2019
4 notti a partire da € 392.-

a persona in pensione a 3/4

Magie a tavola – città, montagna, cultura e gastronomia

Magia a tavola

15.09. - 31.10.2019
5 oppure 7 notti

in pensione a 3/4

Settimana avventurosa in famiglia - 1 bambino gratuito

Settimana avventurosa in famiglia

15.09. - 03.11.2019

7 notti

con pensione 3/4
da € 630,00

Giornate tra amiche

Giornate tra amiche

03.10. – 03.11.2019
29.11. - 22.12.2019
06.01. – 22.02.2020
01.03. – 09.04.2020

Domenica - giovedì (4 notti) da € 340,00
Giovedì - Domenica (3 notti) da € 315,00

Settimana bianca per famiglie

Settimana bianca per famiglie

06.01. - 30.03.2020

a partire da € 1.684 per famiglia

Piacere autunnale

Incanto d'autunno

25.08. - 03.11.2019

Domenica - giovedì (4 notti) da € 340,00
Giovedì - Domenica (3 notti) da € 280,00

Donare gioia

Buoni

Vai ai buoni regalo